OltreterrA folkontesT

Il contest

Oltreterra Folkontest

Oltreterra Folkontest è un concorso di musica popolare italiana, riservato sia a gruppi che a musicisti solisti appassionati di questo genere musicale e provenienti da tutta Italia.
L'idea del contest è quella di permettere anche a musicisti emergenti di avere un palco e un'occasione per poter contribuire alla sensibilizzazione e alla diffusione della musica popolare, infatti il vincitore sarà protagonista di una delle tre serate Festival Altraterra, che ad agosto 2017 arriverà alla sua settima edizione.

Come funziona

Nella seconda fase sono stati messi in votazione i progetti selezionati al fine di dare spazio alla valutazione del pubblico del web.
Qui sotto trovate il risultato delle votazioni che si sono chiuse il 07 Maggio 2017. Ogni gruppo partecipante ha la sua pagina di presentazione dove potete conoscerli meglio.
I primi 4 hanno accesso alla finale dove, durante l'evento live che si terrà a Poggibonsi il 26 Maggio 2017, saranno giudicati da una giuria qualificata di cui a breve saranno resi noti i nomi.



Classifica dopo la seconda fase

Primo classificato

Giuseppe Moffa

Giuseppe Moffa

voti:
1314

Secondo classificato

I Trillanti

I Trillanti

voti:
759

Terzo classificato

RittAntico

RittAntico

voti:
695

Quarto classificato

Duo Ammatte

Duo Ammatte

voti:
660

Quinto classificato

La Bandela del Ghezz

La Bandela del Ghezz

voti:
626







Risultati della passata edizione